Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ioquake3 aggiunge supporto ad OGG e x86_64

Link copiato negli appunti

Di giochi a codice aperto ce ne sono numerosi ma spesso la loro qualità raggiunge a stento la sufficienza; fortunatamente esistono progetti di spessore come Tremulous, Nexuiz, Battle for Wesnoth e ioquake3, di cui vogliamo segnalare il rilascio della versione 1.36.

ioquake3 è la versione libera e mantenuta del motore di rendering utilizzato in Quake 3; basandosi sul codice reso disponibile dalla software house id Software, gli sviluppatori di ioquake3 sono riusciti a correggere i bachi presenti e, dove possibile, migliorarne le caratteristiche.

La versione 1.36 va a colmare molte delle attese che si erano andate a creare nei mesi scorsi: supporto alle piattaforme x86_64, sorround OpenAL, la possibilità di decodificare flussi OGG, download dei dati indipendentemente dai server, nuovi compilatori Just-In-Time, supporto ad IPv6 e utilizzo delle PNG trasparenti nelle texture sono solo le novità principali di questo corposo aggiornamento.

Al momento nessuno dei giochi che adotta ioquake3 ha rilasciato nuove versioni che sfruttino le nuove capacità ma siamo certi che nei prossimi mesi molti di essi sapranno sfruttare quanto messo a disposizione dalla versione 1.36 di questo motore.

Ti consigliamo anche