Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 12.04 Beta 2 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Lo sviluppo di Ubuntu 12.04 procede senza freni; il team di sviluppo ha infatti rilasciato, come da programma, Ubuntu 12.04 Beta 2. Questa beta release è l´ultima delle due previste, e grazie ad essa gli utenti possono testare Unity 5.8, la nuova versione dell´ambiente desktop di Canonical.

Oltre questo, si possono trovare in questa Beta le ultime versioni di tutti i software, compreso GNOME 3.4 e annessa GNOME Shell, che per dei bug bloccanti ha rischiato di non essere inclusa in Ubuntu 12.04. Per fortuna allo stato attuale è tutto risolto, e gli utenti di Ubuntu che proveranno l´ultima Beta potranno già godersi GNOME Shell 3.4.

Nel frattempo anche la versione Fallback di GNOME ha ricevuto un lavoro massiccio di restyling che rende il cosiddetto "GNOME Classic" una vera e propria copia del classico GNOME 2.32, che a molti utenti è mancato negli ultimi mesi.

Ricordando che l´utilizzo di software in versione sperimentale non è adatto all´uso quotidiano per via delle possibili instabilità, è possibile scaricare Ubuntu 12.04 Beta 2 dalla pagina ufficiale di download.

Buon testing!

Ti consigliamo anche