Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 17: rilasciata la Alpha

Link copiato negli appunti

Lo sviluppo di Fedora 17 prosegue alacremente: così dopo varie alpha è stata rilasciata Fedora 17 Alpha, con un annuncio piuttosto spiritoso facente riferimento al codename della release, Beefy Miracle. Essenzialmente per gli utenti finali le cose visibili anche ad un occhio meno attento sono la presenza di GNOME 3.4 Beta 1 di cui abbiamo scritto, il supporto ai profili ICC per la stampa a colori e l´ultima versione di GIMP.

Sotto il cofano invece troviamo una riduzione della frammentazione del filesystem, anche se c´è da chiedersi come si comporterà il team rispetto agli standard imposti dalla Linux Standard Base; in più vengono inclusi gli aggiornamenti per tutti i tool di sviluppo che servono (GCC, PHP, e chi più ne ha più ne metta). Dal fronte KDE inoltre è presente KDE SC 4.8, con tutti i miglioramenti che ne derivano.

Ricordiamo che questa versione non è fatta per un uso giornaliero in quanto contiene ancora un numero cospicuo di bug; tuttavia, se volete provarla, vi basta scaricare l´immagine ISO come di consueto dalla pagina ufficiale di download per questa prerelease.

Buon testing!

Ti consigliamo anche