Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla Fennec: arriva la versione per Windows Mobile

Link copiato negli appunti

Sul wiki del progetto Mozilla è stato annunciato un imminente rilascio del browser Fennec per sistemi Windows Mobile. Al momento il rilascio sarà pensato per i telefonini HTC Touch Pro, ma non si esclude un successivo aggiornamento anche per altri dispositivi.

Questo nuovo rilascio del browser Fennec segue quello già effettuato alcuni mesi fa per lo smartphone N810 della Nokia, basato però su sistema OS2008. La volontà da parte di Mozilla di proseguire con la roadmap dei rilasci di Fennec testimonia l´interesse che ha la fondazione nell´affermarsi in un settore in cui Firefox è poco presente, anche e soprattutto per la sua avidità di risorse.

Fennec è la versione di Firefox per sistemi embedded mobile, pensato per essere leggero, funzionale e semplice da utilizzare. Rispetto al suo fratello maggiore oltre ad una rivisitazione del codice presenta diverse nuove funzionalità proprie dei sistemi mobile. Tra di esse le principali sono: un layout renderer che organizza in maniera più appropriata i contenuti Web da visualizzare, un sistema di navigazione tab diverso e più funzionale.

Chi volesse provare Fennec, potrà farlo anche sui tradizionali sistemi operativi: esistono infatti versioni di Fennec per Windows, Mac e Linux scaricabili dai server FTP di Mozilla.

Ti consigliamo anche