Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GoCart: applicazione e-commerce basata su CodeIgniter

Link copiato negli appunti

GoCart è una soluzione per la creazione di semplici negozi di commercio elettronico rilasciata sotto licenza Open Source; realizzata in PHP utilizzando il framework CodeIgniter, questa applicazione potrebbe rivelarsi ideale per lo sviluppo di progetti per i quali CMS particolarmente articolari come Magento e Zen Cart potrebbero risultare sovradimensionati.

Come dichiarano gli sviluppatori:

The goal of GoCart is not to add an enormous number of features, but to build an easy to use, easy to customize shopping cart

Il fatto che GoCart non sia stato realizzato con l'obiettivo di popolarlo in modo eccessivo di features, non vuol dire che l'applicazione manchi di funzionalità  essenziali; attraverso di esso sarà  infatti possibile creare un store dotato di categorie illimitate per i prodotti che potranno essere gestiti tramite drag and drop, i contenuti potranno poi essere editati attraverso un apposito editor WYSIWYG.

Basato su MySQL per l'archiviazione dei dati, GoCart offre anche numerosi strumenti per l'esportazione di ordini, clienti e sottoscrizioni alla newsletter, produce dei report essenziali relativamente alle vendite e consente di gestire coupon e giftcard.

Non mancano funzionalità  (anch'esse essenziali) appositamente pensate per il posizionamento nei motori di ricerca, GoCart permette infatti di editare i titoli delle categorie e i meta data e di definire URL Searche Engine e User friendly. Disponibile anche il supporto per i metodi di spedizione e di pagamento più diffusi.

Per maggiori informazioni, demo, download e supporto, è possibile fare riferiemnto al sito Web ufficiale del progetto.

Ti consigliamo anche