Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Picasa 2.7 Beta per Linux

Link copiato negli appunti

Gestire le proprie foto è sempre stata un´operazione alquanto diffusa e molte volte resa difficoltosa dall´assenza di appositi tool sia online che offline che semplifichino il tutto.

Proprio nell´intento di fornire uno strumento comodo e flessibile, Google ha rilasciato Picasa, un software per la gestione delle immagini e che permette di sfruttare anche il proprio account Google per inserire le foto online.

Questo software è disponibile anche per Linux da un po´ di tempo, e qualche giorno fa è stata rilasciata una versione beta della 2.7 per il nostro amato pinguino.

Tra le novità principali di questa release troviamo:

  • possibilità, dopo una modifica apportata ad un´immagine e il relativo salvataggio, di tornare allo stadio iniziale del file;
  • miglioramenti nell´importazione delle foto, anche da device esterni come fotocamere;
  • possibilità di condividere online le proprie foto, grazie al "Web Album";
  • nuova gestione del tool per sfogliare le directory per cercare file;
  • supporto migliore per i file RAW.

Nella pagina di download ufficiale, oltre che la vecchia release, troviamo anche la nuova beta, disponibile come pacchetti rpm e deb, per architetture a 32 e 64 bit.

Inoltre, sono disponibili anche dei repository ufficiali per YUM e apt, in modo da avere una gestione dei pacchetti più semplificata e aggiornata automaticamente.

Ti consigliamo anche