Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio 2012: arriva il primo aggiornamento

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno reso disponibile il primo update per Visual Studio 2012, ultima versione del noto ambiente di sviluppo integrato con supporto multi-linguaggio; l'aggiornamento non contiene soltanto la correzione dei bug individuati nel primo rilascio, ma anche una serie di nuove feature appositamente dedicate alla produttività .

Come era logico aspettarsi, le novità  riguardano in particolare gli strumenti per lo sviluppo di applicazioni destinate alla pubblicazione sul Windows Store, il market place di Microsoft. Sono stati inclusi strumenti per il debugging di Apps realizzate in codice nativo o eseguibile tramite il componente CLR del .NET framework, così come per quelle concepite per l'architettura ARM.

Nel rilascio non potevano mancare di certo degli aggiornamenti dedicati a Windows 8, l'ultimo sistema operativo prodotto da Microsoft, per cui dopo l'upgrade saranno disponibili tool pensati per la diagnostica di applicazioni realizzate per tale piattaforma, per le analisi statiche del codice in fase di sviluppo e per i test pre-deployment. Da segnalare anche il supporto per lo sviluppo dedicato a SharePoint 2013 e le nuovo feature dedicate al test per applicazioni ASP.NET e HTML.

Parallelamente, sarebbe stato fatto uno sforzo anche per venire incontro a chi ha la necessità  di realizzare software tenendo conto del massimo livello di compatibilità  possibile, per cui si potrà  programmare in C++ avendo come riferimento anche quell'XP il cui market share è ancora particolarmente ampio nonostante la casa madre cerchi in ogni modo di incentivare la migrazione ai sui OS più recenti.

Con il primo aggiornamento per Visual Studio 2012 la Microsoft sembrerebbe voler adottare un nuova politica basata sui rilasci ravvicinati, l'ultima definitiva della IDE risale infatti a metà  dell'agosto scorso mentre il primo update della precedente venne rilasciato dopo circa un anno.

Ti consigliamo anche