Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SteamOS con Linux 4.1

Link copiato negli appunti

Valve ha aggiornato SteamOS 2 "Brewmaster", questa nuova release dovrebbe portare con sé importanti novità tra le quali la principale sarebbe l´integrazione con il kernel Linux 4.1.

Un intervento finalizzato anche ad introdurre un corposo aggiornamento dei driver per la GPU, grazie a questa versione del kernel gli utenti della distribuzione di Valve, basata su Debian, potrebbero quindi beneficiare di un rilevante incremento delle performance di sistema.

Arrivati anche i nuovi binari proprietari di AMD e Nvidia e svariati bugfix. SteamOS 2 "Brewmaster" sarà inoltre la prima versione a beneficiare di uno sviluppo più veloce, infatti, come anticipato in un precedente articolo, a partire da SteamOS 2 il ciclo di sviluppo verrà reso più rapido in modo da offrire almeno un nuovo update su base mensile.

SteamOS è il sistema dedicato alle Steam Machines che presto dovrebbe arrivare sull mercato, sarà possibile trovarlo anche nello Steam Link già pre-ordinabile nello store del progetto. I vertici di Valve starebbero investendo ingenti risorse su questa piattaforma che nel giro di breve tempo dovrebbe rappresentare un´alternativa valida (o se non non altro da valutare) alle console videoludiche attualmente più diffuse.

ViaSteam Universe

Ti consigliamo anche