Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

L´Ubuntu laptop Xiaomi è (veramente) in arrivo?

Link copiato negli appunti

Durante le scorse settimane nella blogosfera dedicata a GNU/Linux si è parlato diffusamente di un rumor bollato come apparente "fake". Parliamo della possibilità di vedere Xiaomi lanciare nel mercato un dispositivo simil-Macbook Air con a bordo Ubuntu e venduto ad un prezzo più che ragionevole.

Anche di Xiaomi se ne parla tanto, è una azienda Cinese giovane che produce smartphone di qualità a quello che si potrebbe definire un "prezzo concorrenziale". Da qualche tempo a questa però l´azienda non si è limitata a produrre telefoni cellulari ma anche gadget, televisori, dispositivi wellness e tanto altro ancora.

Riguardo all´indiscrezione riguardante il lancio del laptop in stile Macbook Air bisognerà però parlarne ancora perché, secondo quanto è possibile apprendere da un nuovo report di Digitimes, il laptop di Xiaomi sarà prodotto a partire dai primi mesi del 2016. Forse non più un rumor, se non una diceria, ma probabilmente un fatto concreto.

Il prodotto, ovviamente, si discosterà dalla macchina Apple per alcuni aspetti a partire dalla dimensione del display che dovrebbe essere stata fissata di base a 12.5 pollici e con una variante da 13.3 pollici. La versione da 12.5 pollici dovrebbe essere prodotta da Inventec (che realizza laptop per Acer, Toshiba e HP), mentre la release con diagonale da 13.3 pollici sarà prodotta da Compal Electronics (conosciuta per la realizzazione dei dispositivi Apple, PlayStation, Xbox e console Nintendo).

Xiaomi starebbe quindi facendo sul serio e, dopo essere diventato uno dei maggiori produttori di smartphone al Mondo, potrebbe essere ormai pronta ad aggredire il mercato dei portatili col sistema operativo di Canonical e con un prodotto "quasi innovativo" per una nicchia di mercato che molti utenti e produttori sottovalutano ancora.

Via | OMGUbuntu

Ti consigliamo anche