Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenSUSE: Tumbleweed e Factory verranno fusi

Link copiato negli appunti

Qualche mese fa il team della storica distribuzione OpenSUSE aveva deciso di rinnovare il ciclo di sviluppo della distribuzione del camaleonte creando un nuovo ramo di sviluppo rolling release chiamato Factory. Tuttavia per OpenSUSE esiste già qualcosa di simile chiamato Tumbleweed: questo ramo offriva pacchetti più aggiornati rispetto al ramo stabile. I developer hanno deciso di fondere questi due progetti e creare un unico ramo di sviluppo rolling chiamato Tumbleweed.

Il nome Factory rimarrà per indicare il processo di sviluppo della nuova OpenSUSE rolling release. L´obbiettivo del team è offrire pacchetti sempre aggiornati, ma comunque stabili, in modo simile a quanto avviene su Arch Linux. Si tratta dunque di un metodo di sviluppo già usato da altri team e che probabilmente contribuirà al miglioramento dell´esperienza utente.

Questa fusione si dovrebbe concretizzare con il rilascio di OpenSUSE 13.2 che dovrebbe arrivare a novembre. Dopo questa release il team darà vita al nuovo ramo di sviluppo Tumbleweed. Non ci resta che augurare buon lavoro ai developer di OpenSUSE.

Via news.opensuse.org

Ti consigliamo anche