Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disponibile FlatNuke 2.7.1

Link copiato negli appunti

Flatnuke

Il team di FlatNuke ha presentato il 10 Ottobre la versione 2.7.1, di questo CMS alternativo ai nomi più blasonati.

Realizzato in PHP, la particolarità  di questo CMS è che non utilizza il supporto di database (MySQL, Access, MS SQL server... ) ma si basa sulla creazione, modifica e mappatura di file che risiedono sul server. Le informazioni vengono salvate in file di testo e le pagine vengono costruite analizzando il contenuto del Web server.

Il vantaggio di utilizzare Flatnuke è la semplicità  di installazione e il fatto che permette di sfruttare anche hosting che non dispongono del supporto di un database.

Alla già  ampia gamma di funzionalità  disponibili in FlatNuke 2.7.1, il team di sviluppo ha aggiunto anche FCKeditor. Sono stati aggiunti alcuni campi nel profilo degli utenti, tra cui alcuni degli Instant Messaging più famosi, e un campo disponibile per una breve presentazione. Ora è anche possibile effettuare il recupero della password via mail.

Sono stati risolti alcuni bug di sicurezza e sono stati migliorati i sistemi anti-spam, in più sono stati fatti passi da gigante per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca dei propri siti costruiti con Flatnuke.

Ti consigliamo anche