Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Stop agli aggiornamenti per Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope

Link copiato negli appunti

Nonostante tutta l´attenzione degli utilizzatori di Ubuntu sia concentrata sull´imminente rilascio di Maverick Meerkat, gli sviluppatori della popolare distribuzione hanno voluto ricordare l´avvicinarsi della fine del supporto per Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope.

Rilasciata nell´aprile dell´anno scorso, questa versione della distribuzione ha infatti raggiunto i diciotto mesi di supporto garantiti da Canonical e, pertanto, cesserà di ricevere aggiornamenti dopo il 23 di ottobre.

Gli utenti che utilizzano ancora Ubuntu 9.04 hanno diverse opzioni per effettuare il passaggio ad una versione supportata: Ubuntu 9.10 verrà supportata per altri sei mesi, Lucid Lynx lo sarà per altri due anni e mezzo e, dopo il suo rilascio, Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat riceverà aggiornamento per diciotto mesi.

Purtroppo non è possibile aggiornare direttamente ad Ubuntu 10.04 Lucid Lynx: è infatti necessario partire da Ubuntu 9.10 per effettuare il passaggio all´ultima LTS disponibile.

Visto l´imminente arrivo di Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat, però, potrebbe essere sensato attenderne il rilascio definitivo e procedere con la sua installazione ex-novo.

Ti consigliamo anche