Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Risorse SEO per osCommerce

Link copiato negli appunti

Chi gestisce un sito di e-commerce sa quanto sia importante creare pagine ottimizzate per i motori di ricerca, un buon posizionamento rappresenta un ottimo canale per raccogliere potenziali clienti e un risparmio in termini di investimenti pubblicitari.

Eshopfitters ha pubblicato un interessante articolo dedicato a questo argomento, i consigli elencati nel corso della trattazione sono di interesse generale in quanto possono essere utili anche per piattaforme di commercio elettronico diverse da osCommerce.

Intitolato Search Engine Optimization for osCommerce Online Shops, l'articolo affronta tutte le tematiche più importanti per l'attività  di ottimizzazione: scelta dei Meta Tag, creazione di URL Search Engine Friendly, utilizzo delle SiteMap per Google, gestione degli Id di sessione, organizzazione delle pagine di prodotti e inbound link.

Tra gli argomenti trattati si segnala la parte dedicata alla creazione di una "All Products index page", corrispondente ad una "Mappa del sito", da dare in pasto ai motori e da sfruttare anche per un migliore orientamento dei navigatori all'interno delle pagine dello shop online.

Se conoscete altre risorse sull'argomento, non mancate di segnalarle.

Ti consigliamo anche