Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Media Center, benvenuti nel futuro

Link copiato negli appunti

Leggendo questo bel post di Giancarlo su MythTV, mi sono interessato a quello che poteva essere un Media Center Libero, ed ho scoperto che esiste e si chiama (con ben poca originalità) Linux Media Center Edition, o più semplicemente LinuxMCE.

Devo dire che è parecchio interessante e guardando lo screenshot a inizio pagina immagino lo penserete anche voi. MCE non è nient´altro che un add-on di Kubuntu, che trasforma la comunissima distribuzione di casa Canonical in un autentico Media Center, che ha anche molte più funzioni di quello di casa Microsoft.

LinuxMCE è infatti il prototipo di controller per la "casa del futuro". Infatti implementa un sistema di comunicazione telefonica, sicurezza della casa tramite telecamere, automazione della casa stessa (c´è un plugin in stato "Stable & Working" chiamato Follow me, che fa in modo che il Media Center ti "segua" per la casa), controllo della casa tramite cellulare.

Tutto questo con la sicurezza e l´affidabilità che solo Linux può garantire. Inoltre, il progetto è definito come "facile da usare e da installare per chiunque". Io sono estremamente curioso e chissà che non decida di costruirmi il mio Media Center.

Per chi volesse farlo, LinuxMCE ha una lista di Hardware consigliati, per evitare il problema compatibilità. Ma in tutto questo la mia domanda è: LinuxMCE funziona, e meglio di WindowsMCE. Perchè nessuno lo conosce?

Ti consigliamo anche