Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Integrare Joomla e Google Website Optimizer

Link copiato negli appunti

Google Website Optimizer

Google Website Optimizer è uno strumento creato da Google che permette di eseguire test per poter ottimizzare un sito Web portando ad una maggiore conversione dei visitatori.

Adatto sia a novizi del Web marketing sia ad esperti del settore, Google Website Optimizer consente inoltre di abbassare la frequenza di rimbalzo dei visitatori, aumentare il tempo che essi trascorrono all'interno del sito, migliorare la soddisfazione degli utenti.

In definitiva Website Optimizer consente di applicare dei metodi sistematici che possano restituire dati su cui basare le scelte relative all'organizzazione ed al layout del sito Web.

Usare questo strumento su un sito basato su Joomla non è semplice come applicarlo ad un sito statico, ma pochi giorni fa è stata pubblicata da Compass Designs una guida chiamata How To Use Google Web Optimizer in Joomla che spiega passo-passo come integrare lo strumento di Google con Joomla.

La guida deriva dalla collaborazione degli autori del sito con il team di Google Website Optimizer, ed è quindi una fonte informativa molto autorevole.

Ti consigliamo anche