Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Edge: prima versione di testing per Windows 7 e 8

Edge in versione Chromium based è ora disponibile anche per Windows 7 e 8.1.
Edge: prima versione di testing per Windows 7 e 8
Edge in versione Chromium based è ora disponibile anche per Windows 7 e 8.1.
Link copiato negli appunti

Il team di Microsoft ha rilasciato le nuove versioni di testing di Edge dedicate a Windows 7 e 8.1. Nel dettaglio le prime build sono arrivate nel canale di sviluppo Canary la settimana scorsa ed in questi giorni sono finalmente approdate anche nel canale Dev.

In passato Edge era disponibile esclusivamente per Windows 10, tuttavia questo approccio è stato abbonando da Redmond e la nuova versione del browser, basata sulla codebase di Chromium, è completamente multipiattaforma.

Dunque, dopo la release dedicata a MacOS, adesso il team del browser ha pubblicato delle nuove build pensate appositamente per le versioni di Windows più datate.

Tecnicamente le versioni di testing di Edge erano già installabili senza problemi su Windows 7 ed 8.1, tuttavia una build dedicata appositamente per tali varianti del sistema operativo permette di ottenere delle performance migliori.

Inoltre questo tipo di supporto consentirà alle aziende che sfruttano ancora Windows 7 e 8.1 di migrare senza problemi alla futura versione stabile di Edge.

La compatibilità di Edge con le vecchie versioni di Windows rientra in una strategia ben precisa di Microsoft. L'azienda di Redmond sta infatti investendo risorse ingenti sulla fidelizzazione degli utenti business.

In Edge infatti possiamo trovare l'Internet Explorer Mode. In passato gran parte delle aziende basava il proprio parco applicativi su quello che era uno standard de facto per la navigazione, lo stesso Internet Explorer.

Con il passare degli anni le cose sono cambiate, ma ancora oggi nel settore enterprise non è raro trovare piattaforme che funzionano con specifiche versioni di Internet Explorer.

Microsoft ha quindi ideato un browser che possa fungere da software di "retrocombabilità" avanzata per tutte quelle aziende che ancora oggi usano applicativi e sistemi operativi "legacy" nella propria infrastruttura aziendale.

Via Softpedia

Ti consigliamo anche