Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME Initial System Setup: arriva una preview

Link copiato negli appunti

Ormai la tendenza accentratrice di GNOME per divenire un nuovo sistema operativo dilaga: è così che, dopo un gestore di aggiornamenti integrato in maniera più profonda con il sistema, e dopo l´App Center, torna a far parlare di sé qualcosa che avevamo già visto nebulosamente qualche mese fa.

Sono state infatti rese disponibili le prime immagini di come sarà il funzionamento definitivo di GNOME Initial System Setup, il wizard di configurazione che, virtualmente, dovrebbe provvedere alla configurazione del sistema (GNOME OS?) dopo la prima installazione, permettendo all´utente di connettersi alla rete ed impostare orario, permessi e via dicendo.

Ormai GNOME OS comincia realmente a prendere forma, e queste immagini ci dicono che il concept è pronto e se la realizzazione fattiva è ancora da realizzare, comunque non manca molto. Con questo quindi GNOME sta prendendo le distanze in maniera ancora maggiore da Canonical e Ubuntu - che utilizzano la suite solo come terreno fertile per costruire un altro tipo di user experience.

[nggallery id=444 template=inside]

Ti consigliamo anche