Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox arriva sui device di Apple

Link copiato negli appunti

Mozilla ha sconfessato l’ennesimo tabù della sua storia recente anticipando la realizzazione di una versione di Firefox per i gadget mobile di Cupertino, un ecosistema blindato che fino a questo momento era stato volutamente lasciato fuori dai piani di sviluppo della fondazione americana.

Apple costringe gli sviluppatori di browser Web per iOS a utilizzare il layout engine (WebKit) e l’engine JavaScript (Nitro) integrati sull’OS mobile di iPhone e iPad, e Mozilla ha sempre descritto questa limitazione come impossibile da superare vista l’indipendenza di Firefox su entrambe i fronti.

Ma la moderna Mozilla persegue il “market share” più che l’Open Web, quindi la fondazione ha deciso di approfittare della disponibilità di nuovi strumenti per sviluppatori su iOS 8 per avviare lo sviluppo di un’interfaccia grafica in stile Firefox anche per i gadget della Mela.

Gli early adopter interessati a testare la nuova “esperienza” Firefox in salsa iOS hanno potuto inviare una richiesta di partecipazione al programma di beta tramite l’apposito sito Web, una possibilità che al momento non è più disponibile per nuove richieste di testing.

Via | Myce.com

Ti consigliamo anche