Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il "Facebook phone" userà Linux

Link copiato negli appunti

La partnership con HTC non ha dato i risultati sperati, e sono mesi che si specula sul "Facebook phone" che verrà prodotto dalla società di Mark Zuckerberg per contrastare Apple e Google in prima persona scendendo direttamente in campo. Michael Larabel di Phoronix ha riportato una notizia appresa da una fonte confidenziale: il Facebook-fonino sarà basato su un sistema operativo Linux.

Una notizia del genere è sicuramente un merito per la società, che costruirà il suo prodotto su una base solida, e un sollievo per i fan del pinguino, che vedranno Linux sempre più diffuso, adottato anche dalla società che è destinata, con queste promesse battagliere, a diventare sicuramente un competitor sul mercato (è da vedere se con successo o meno).

Non è ancora cognito se ad essere usato come sistema operativo sarà Android o qualcos´altro: certo non sarebbe per niente strano se Facebook decidesse di poggiarsi su Android modificandolo per integrarlo in maniera migliore con la piattaforma - ce ne sarebbe bisogno poi, data la pessima qualità dell´applicazione di Facebook per Android.

In questo modo si potrebbe senza dubbio offrire un prodotto differenziato rispetto al solito Android distribuito dai costruttori. Voi che ne pensate?

Ti consigliamo anche