Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un assistente per i menu CSS con Dreamweaver

Riflessioni sull'utilizzo di tool e assistenti automatici
Riflessioni sull'utilizzo di tool e assistenti automatici
Link copiato negli appunti

Qualche giorno fa ho girato ad un mio amico questo link. Jeffrey Zeldman presentava sulle pagine del suo blog CSS Menu Writer, un'estensione per Dreamweaver prodotta da WebAssist che assiste lo sviluppatore nella creazione di menu CSS dinamici e a più livelli. Approfittando dell'offerta valida fino al 27 maggio ha deciso di spenderci $74,99. àˆ entusiasta. Crea siti a livelli semi-amatoriali, con gli anni si è affezionato a Dreamweaver imparando ad usarlo con una certa maestria, non si vuole sbattere tanto preferendo avere tutto a portata di mano nel contesto del programma con cui gli piace lavorare, etc.

Se mi soffermo su questo aspetto del problema e non sulle caratteristiche del prodotto (potete farlo direttamente voi sul sito) è perché, come era immaginabile, non sono mancati tra i commenti al post di Zeldman quelli di chi si dichiarava inorridito dall'idea stessa di spendere quella cifra per una cosa come Menu Writer quando tutto si può ottenere gratis (si parlava del codice dei menu ma anche dell'estensione stessa...).

Tralasciando quest'ultimo argomento, devo dire che trovo un po' fastidioso un certo atteggiamento un po' snobistico e da puzza sotto il naso nei confronti di soluzioni simili. Voi come la pensate?

Ti consigliamo anche