Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu One si rifà il look per Natty Narwhal

Link copiato negli appunti

Ubuntu One è sicuramente uno dei cavalli su cui Canonical punta molto: il servizio di sincronizzazionedell´azienda, infatti, può vantare una stretta integrazione con la distribuzione (maggiore rispetto quella di concorrenti come Dropbox) e, grazie alla vendita di piani differenti, rappresenta anche una fonte di guadagno per la mamma di Ubuntu.

La versione di Ubuntu One inclusa Ubuntu 11.04 si presenta in maniera differente rispetto al passato: la nuova interfaccia sembra strizzare l´occhio al design di alcune applicazioni per sistemi Apple ma, a prescindere da questo, risulta comunque funzionale.

Le tre principali funzionalità (sincronizzazione file, contatti e segnalibri) sono ben visibili e l´integrazione con il resto del sistema garantisce un´ottima usabilità: accedendo a una directory qualsiasi, infatti, potremo attivarne la sincronizzazione con un semplice click.

A chi non avesse un account Ubuntu One ricordiamo che, registrando un account gratuito, si ha diritto a 2 GB di spazio online.

[nggallery id=297 template=inside]

Ti consigliamo anche