Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disponibile Joomla 1.5.26

Link copiato negli appunti

Mentre prosegue l'aggiornamento dell'ultimo ramo stabile del noto CMS Open Source, il 2.5.x, il team di Joomla ha recentemente rilasciato Joomla 1.5.26, un upgrade per la versione 1.5.x dovuto alla risoluzione di due problemi di sicurezza precedentemente rilevati.

Le due vulnerabilità , attinenti il core dell'applicazione, non sono state classificate associando ad entrambe lo stesso livello di priorità , per cui sono stati risolti:

  1. un problema di vulnerabilità  password reset ("Password Change Vulnerability") a priorità  alta;
  2. un problema a bassa priorità  dovuto ad un controllo inadeguato dei permessi che avrebbe potuto rendere accessibili l'amministrazione e alcune informazioni ad utenti non autorizzati (Information Disclosure).

La serie 1.5.x è la più datata LTS (long term support) ancora supportata ma è plausibilmente ancora largamente utilizzata, essa non subiva un upgrade dal 14 novembre 2011 ma il suo supporto ufficiale si concluderà  ad aprile 2012; ed è quindi consigliabile, pur tenendo conto di eventuali problemi di incompatibilità , effettuare quanto prima un upgrade all'ultimo aggiornamento disponibile.
Joomla 1.5.26 è stata rilasciata anche in italiano.

Ti consigliamo anche