Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Se fosse vissuto oggi, Leonardo da Vinci che lavoro avrebbe fatto?

Discussione sul mestiere di Leonardo da Vinci, se fosse vissuto ai giorni nostri.
Discussione sul mestiere di Leonardo da Vinci, se fosse vissuto ai giorni nostri.
Link copiato negli appunti

Io ipotizzo che se Dante Alighieri fosse vissuto ai giorni nostri, sarebbe potuto essere uno scrittore di contenuti web (web content editor). Non credo avrebbe avuto difficoltà  a trovare argomenti. Penso, inoltre, che avrebbe saputo ben controllare e gestire lÂ’evoluzione delle forme di scrittura e della lingua stessa.

Leonardo da Vinci, invece? Che lavoro farebbe oggi, se fosse nostro contemporaneo?

Uomo dal multiforme ingegno (eh sì, come Ulisse!) è difficile dargli un ruolo. Forse bisognerebbe dargliene due o tre.

Sicuramente creativo. Ha fatto tonnellate di disegni, schemi, progetti di cose inesistenti al suo tempo. La fantasia non gli mancava di certo. Oggi, secondo me, non avrebbe avuto alcun problema a gestirsi Flash e tutti gli altri strumenti di produzione grafica.

Come Dante, lo vedo bene a scrivere contenuti. Opinionista, autore di racconti, portatore di nuove idee da sviluppare, risolutore di problemi e magagne.

Progettista web, nel senso più pieno del termine. Beh, forse anche di più, se ci fosse un di più. Progettista lo era in tutto, sicuramente si sarebbe dilettato anche con questo.

Artista. Siti fatti con certi criteri, quindi. Senso dellÂ’estetica, accorta miscelazione dei colori, studioso dello sfondo, provocatore, padronanza di strumenti. Avrebbe avuto tutte le caratteristiche utili.

Filosofo e psicologo. Sicuramente avrebbe lavorato sulle interfacce, sullÂ’ergonomia e sui profili.

Voi che ne dite? In che ruolo si sarebbe trovato meglio?

Ti consigliamo anche