Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android: nuova app Superuser per CyanogenMod

Link copiato negli appunti

Conoscete Koushik Dutta? Se siete un po´ addentro al mondo Android dovreste: al di là dell´uso quotidiano del device infatti Dutta è lo sviluppatore di riferimento per gli smanettoni, avendo sfornato vari tool tra cui la celeberrima ClockworkMod Recovery, ossia la recovery custom più utilizzata al mondo. Dutta ha avuto ultimamente un´idea geniale: cominciare a scrivere un proprio tool per la gestione del Superuser in Android, in accordo con il team di CyanogenMod.

Ce ne sono già due in circolazione (SuperUser, SuperSU), perché scriverne un altro? Beh: i concorrenti, closed source (paradossalmente), non sono compilabili con NDK, uno dei toolkit fondamentali per Google. CyanogenMod al contrario cerca di attenersi ad AOSP e quindi ad avere più parti possibili compatibili con la CTS (Compatibility Test Suite) ed incorporabili di conseguenza nel progetto Android originale. Oltre tutto, una delle feature migliori di questo nuovo tool per Superuser è l´essere incorporato/incorporabile nel pannello delle impostazioni.

Oltre questo, abbiamo la gestione di richieste concorrenti in maniera molto migliore rispetto ai tool già in circolazione, e l´handling della modalità multiutente di Android 4.2. Io personalmente non vedo l´ora che questa applicazione venga inclusa in CyanogenMod. Potete trovare il codice sorgente su GitHub come sempre.

Ti consigliamo anche