Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Systemd: Lennart Poettering sfata tutti i falsi miti

Link copiato negli appunti

A quanto pare le critiche su systemd, il sistema di init che ormai sembra aver conquistato il panorama delle distribuzioni Linux, non sono ancora finite, tant´è che proprio in questi giorni lo sviluppatore principale, Lennart Poettering, ha deciso di sfatare i più grandi falsi miti riguardo quello che systemd permette e non permette di fare.

Nel suo post riguardo le false credenze su systemd essenzialmente lo sviluppatore ha messo a fuoco alcuni punti fondamentali che riguardano la non monoliticità del sistema, la velocità del sistema di init (vista come palese conseguenza di un buon design più che come obiettivo in sé) e la compatibilità con personalizzazioni effettuabili dall´utente.

Allo stesso modo ha anche (più o meno) messo in chiaro quello che è il rapporto che intercorre tra systemd, Red Hat e freedesktop.org, e cioè qualcosa improntato sulla visione comune del computing e non una volontà centrale che vuole imporre la propria opinione ad un team sottostante di sviluppatori.

Nonostante le critiche, systemd continua ad essere adottato in massa dalle distribuzioni Linux, certificando in un certo qual modo il lavoro fatto dagli sviluppatori. E voi, che ne pensate? Credete che si stia andando nella miglior direzione possibile, o pensate che systemd sia da buttare?

Ti consigliamo anche