Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

La velocità  di Chrome

Link copiato negli appunti

Recentemente mi sto accorgendo che, come ogni altro prodotto offerto dal buon Google, il browser Chrome che risiede sul mio PC viene sempre più utilizzato dal sottoscritto quando si tratta di "navigare" (che nel mio caso significa "fare tutto tranne testare le applicazioni").

Proprio qualche giorno fa l'icona di Chrome ha richiamato la mia attenzione, così l'ho usato per visitare Edit: apro, digito "Ed" sulla barra degli indirizzi e magicamente "http://blog.html.it/" è apparso in circa un decimo di secondo. Molto più veloce del classico "Del.icio.us + Tags + Edit" o "Segnalibri + Utilities + Edit".

Nuovo caso: la home di HTML.it era il mio obiettivo. Apro Chrome, nuova scheda, HTML.it compare magicamente tra le più visitate: click. Molto più veloce che "Del.icio.us + Tags + HTML.it" o del solito "Segnalibri + Utilities + HTML.it".

Ultimo caso: consultare la cronologia. Necessito di recuperare un sito di cui non ricordo precisamente il nome, visitato giorni prima.
Ctrl+H: vedo subito la favicon che mi ricorda l'obiettivo, la parola "Martedì" mi aiuta notevolmente (molto più di "4 giorni fa"), l'orario di visita combacia perfettamente con quello che ricordavo: click. Molto più veloce che "Ctrl+H + Ultima settimana + ricerca disperata".

Queste sono le principali motivazioni che mi spingono ad utilizzare sempre più frequentemente Chrome per la navigazione (la solita Google's Magic). Sono passati ormai parecchi mesi dall'uscita del prodotto, per questo vi chiedo: vi trovate d'accordo con me? àˆ riuscito Chrome ad entrare nei vostri desktop ed a rubare qualche click agli altri browser senza essere relegato ad essere solo una mera icona?

Ti consigliamo anche