Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Manjaro Linux: primo hands on di Plasma 5

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di Manjaro Linux, una delle distribuzioni indipendenti più apprezzate del panorama GNU/Linux e basata su Arch Linux, hanno cominciato i lavori per la versione 0.90 dev con a bordo Plasma 5.

Stando a quanto riportato sul blog ufficiale del progetto, ad occuparsi del testing della nuova versione del componente del desktop KDE sarebbe Lane Wiscombe, che assieme al post ha realizzato anche un semplice video per mostrare lo stato dei lavori in corso.

A giudicare dal video, il livello di implementazione della nuova versione sembrerebbe molto avanzato. Nel filmato infatti non vengono riscontrati rallentamenti, lag o impuntamenti di nessun tipo. Il lavoro del team di sviluppo sembra dunque essere ad un buon punto tanto è che, su SourceForge, è disponibile al download la versione della distribuzione in questione.

Manjaro Linux è in continua crescita. KDE 5 e Plasma 5 pare piacciano agli utenti e il team di sviluppo ha deciso di lavorarci da subito. Certo, non siamo davanti a una distribuzione GNU/Linux per tutti, vista la base di partenza, anche se i tweaks e le varie migliorie la rendono decisamente più usabile.

Via Manjaro

Ti consigliamo anche