Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Resources: da Canonical il nuovo aggregatore di case study dedicato a Ubuntu

Link copiato negli appunti

Come se tutto il materiale a disposizione non fosse abbastanza (e su alcuni fronti probabilmente non lo è) Canonical ha deciso di aprire un nuovo sito tutto dedicato alla diffusione di risorse per Ubuntu come articoli che descrivono casi di successo o materiale più tecnico come il deploy di sistemi operativi Linux in cloud. Il sito in questione è Ubuntu Resources, e apre i battenti in questi giorni, per il momento solo in versione mobile.

L´obiettivo degli sviluppatori è rendere il sito per la maggior parte fruibile da Ubuntu Touch e Android, mentre viene preparata con il tempo una versione desktop più ricca di caratteristiche. Questa scelta di andare mobile-first è significativa, perché segnala la volontà della compagnia di investire nel settore degli smartphone e dei tablet, e una tendenza certamente moderna allo sviluppo responsive, mostrando anche cosa è possibile fare con un´applicazione web per Ubuntu Touch. Fatto sta, che se visitiamo il sito con un "normale computer", l´esperienza utente non è proprio il massimo.

A parte questo, comunque, l´applicazione espone anche i propri feed RSS per rimanere sempre aggiornati sui contenuti, che sono di indubbio valore soprattutto per il mondo corporate a cui Canonical ultimamente strizza l´occhio - forse anche un po´ troppo. Per ora, dagli sviluppatori tutto questo è considerato uno stadio alpha: possiamo aspettarci miglioramenti al look del sito già dai giorni prossimi.

Ti consigliamo anche