Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Kano: un bundle di accessori per il Raspberry Pi

Link copiato negli appunti

Il Raspberry Pi è stato il precursore di un mercato davvero interessate, ovvero quello dei mini-PC ARM e di tutti i gadget e prodotti che gli ruotano attorno. Il Raspberry per funzionare necessità di alcuni accessori che ovviamente non vengono venduti assieme alla board ma devono essere acquistati a parte, facendo lievitare il prezzo finale e la difficoltà di accesso a tale prodotto. Dunque per i profani di queste board ARM non è facile iniziare per questo è nato Kano, un progetto che cerca finanziamenti sul noto portale di crowdfunding Kickstarter. I fondatori di Kano mirano alla realizzazione di un bundle da 99 dollari contenente:

  • Un Raspberry Pi;
  • Cavo HDMI;
  • Chiavetta Wifi;
  • Case+ Speaker;
  • Alimentatore;
  • Tastiera+trackpad;
  • Scheda SD con Kano OS.

Spesso capita di non ritrovarci qualche accessorio che ci avanza in casa e dunque ci tocca comprarlo: Kano ci offre un prodotto pronto per essere usato senza dover andare a cercare altro in giro per la rete, cosa molto utile se siamo una scuola. Non si tratta di un´idea originale, infatti lo store del Raspberry Pi offre le stesse cose. L´obbiettivo dei creatori di Kano e permettere a chi non ha le conoscenze di avere un prodotto subito pronto all´uso, il target principale sono i ragazzini che vogliono conoscere meglio il mondo dell´informatica senza spendere grosse somme.

Dunque Kano cerca di presentarsi come intermediario che pacchettizza il tutto e ci offre una distribuzione realizzata su misura per ragazzini, Kano OS fork di Debian, in modo da facilitare il loro processo di apprendimento del funzionamento di un personal computer. Si tratta di un esperimento interessante utili a chiunque non abbia dimestichezza con il mondo delle board ARM ma ha voglia di imparare. Se non avessi già un Raspberry Pi a casa sarei un possibile acquirente di Kano.

[youtube oo6CU3FHioI]

Ti consigliamo anche