Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla rende disponibile Firefox 3.6 Beta 4

Link copiato negli appunti

Firefox 3.6 si avvicina ancora di più. Dopo il rilascio della versione beta 3, avvenuta alcuni giorni fa, ecco arrivare la nuova versione Firefox 3.6 beta 4.

Con la più recente release continua il percorso di affinamento del browser open source di Mozilla, che tra una beta e l´altra raccoglie feedback utili al team di sviluppo per correggerne i vari bug e implementare nuove funzionalità.

Tra le novità introdotte da Firefox 3.6 beta 4 si segnalano in particolare la correzione di oltre un centinaio di bug e di parecchi miglioramenti particolarmente utili agli sviluppatori di componenti aggiuntivi, al punto che circa il 70% degli add-on disponibili sono adesso compatibili con Firefox 3.6 beta.

L´elenco delle nuove funzionalità vede invece l´introduzione del supporto per API File HTML5, la possibilità di eseguire i vari script in modalità asincrona con tanto di positive ricadute sulla velocità di caricamento dei siti, oltre al supporto per Personas, che darà la possibilità di cambiare l´interfaccia con un solo click.

Altre novità da segnalare sono poi un´ottimizzata funzionalità per il controllo dei plugin obsoleti, utile per aumentare la sicurezza e la stabilità del programma, una migliore compatibilità con CSS, DOM e HTML5, il supporto per i font in formato WOFF e un aumento generale delle performance relative a JavaScript.

La nuova release è già disponibile per il download sul sito di Mozilla, dove gli utenti potranno come sempre scegliere tra la versione per Windows, quella per Mac OS X e quella per Linux.

Ti consigliamo anche