Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ignite UI è Open Source

Link copiato negli appunti

Ignite UI, un delle soluzioni più avanzate per la realizzazione di interfacce utente per applicazioni Web dedicate all'interazione con i dati in ambito enterprise, è ora disponibile sotto licenza Open Source; l'obbiettivo degli sviluppatori è ora quello di aprire il progetto ad una community quanto più ampia possibile, moltiplicando il numero degli utilizzatori anche tra i professionisti.

Ignite UI è un UI framework per Modern Web Application i cui componenti e controlli sono oggi per la maggior parte liberi, aperti e accessibili da chiunque attraverso il code hosting di GitHub. La licenza permissiva scelta è in questo caso la Apache 2.0, chi desidera contribuire allo sviluppo delle librerie integrate, o utilizzarle adattandole per i propri progetti, ha inoltre la possibilità di sfruttare i nuovi package NPM e Bower per l'installazione e la gestione delle dipendenze.

Il framework è stato realizzato sulla base di due altre note soluzioni per lo sviluppo basato su JavaScript come jQuery e jQuery UI e segue lo stesso Core Model nonché le convenzioni per il supporto agli stili di quest'ultimo tramite il jQuery UI Theme Roller. Tra le feature del progetto vi è poi il supporto per i temi realizzati con il front-end framework mobile first Bootstrap così come per le Web application create con AngularJS, Knockout e jQuery Mobile.

Ignite UI offre inoltre dei wrapper ASP.NET MVC per tutti i widget jQuery, viene supportata la nuova architettura .NET Core ed è possibile utilizzare i componenti del framework anche lato server, disponendo della medesima esperienza utente su tutti i browser per la navigazione Web.

Tra le estensioni per Ignite UI già rilasciate sotto licenza Open Source vi sono quelle per AngularJS, Angular 2 e React. Gli sviluppatori interessati potranno seguire quanto riportato sul tracking di GitHub per avere sempre informazioni dettagliate e aggiornate sullo stato corrente del progetto, il framework continuerà ad essere implementato sotto la responsabilità e la supervisione dell'Ignite UI product team di Infragistics.

Via Ignite UI

Ti consigliamo anche