Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata openSUSE 12.1 RC

Link copiato negli appunti

Ubuntu non è l´unica distribuzione che innova nell´ambito del panorama Linux attuale, anzi: è stata annunciata nella serata di ieri la release Candidate della prossima versione di openSUSE, che oltre a garantire un aggiornamento per tutte le componenti di base del sistema operativo porta in ballo tantissime novità più o meno succulente.

openSUSE 12.1 RC, la cui immagine ISO circola da un paio di settimane ma annunciata da poco, infatti adotta come ambienti desktop GNOME 3.2 da una parte, e KDE Software Compilation 4.7 dall´altra, per garantire un´esperienza utente allo stesso tempo stabile e aggiornata. Oltre questo, sotto il cofano possiamo trovare Linux 3.1, e soprattutto Grub2 insieme al nuovo sistema di init SystemD, tutti segni del fatto che anche openSUSE è una distribuzione che cerca di adattarsi rapidamente alle novità.

Tanta carne al fuoco, quindi, soprattutto considerando un´altra novità rilevante: la distribuzione di Novell ha espresso la volontà forte di essere la prima a voler portare nel suo parco software predefinito anche Go, il nuovo linguaggio di programmazione di Google.

Ovviamente per chi avesse prerelease precedenti già installate, basterà aggiornare tramite l´apposito tool grafico o tramite Zypper. Quelli che volessero contribuire al testing possono invece scaricare l´immagine ISO che più si presta alle loro esigenze dalla pagina ufficiale di download.

Ti consigliamo anche