Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PC-BSD: arriva la 9.0 RC-1

Link copiato negli appunti

È tempo di release Candidate per tutti: così, dopo OpenSUSE, Fedora, e naturalmente FreeBSD di cui abbiamo parlato non molto tempo fa, ovviamente anche PC-BSD si prepara al gran debutto della versione 9.0. Abbiamo così deciso di dare una chance alla celebre distro desktop-oriented di BSD.

Essendo basata su FreeBSD, la cosa che colpisce è come nell´installer grafico venga permesso di installare entrambe le soluzioni: un sistema FreeBSD per uso server canonico, oppure PC-BSD se si intende fare un uso desktop della macchina: sicuramente qualcosa che a qualunque altro OS manca, ossia la possibilità di eseguire entrambi i tipi di setup da un media di installazione unico.

Le novità in questa prerelease sono tante: KDE Software Compilation 4.7.0, e molti bugfix in confronto alle precedenti beta, anche se con qualche difficoltà vista l´utenza, già minima, in calo. Il sistema si è presentato molto reattivo durante la nostra prova, ed è caldamente consigliato per chiunque non temesse eventuali malfunzionamenti causati da qualche criticità ancora non scoperta, aggiornare.

Aggiornamento che può essere effettuato tramite i tradizionali tool come freebsd-update o il suo frontend grafico, oppure con un´installazione ex novo: le immagini ISO di questa release sono disponibili alla pagina di download ufficiale.

[nggallery id=376 template=inside]

Ti consigliamo anche