Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox con Bing: accordo tra Mozilla e Microsoft

Link copiato negli appunti

Parte dei proventi di Mozilla Corporation proviene da accordi con Google: in cambio dell´utilizzo del suo motore di ricerca, il colosso di Mountain View versa nelle casse della mamma di Firefox parecchi milioni di dollari all´anno.

Con l´arrivo di Chrome, però, diverse persone all´interno di Mozilla (e non solo) hanno iniziato a domandarsi quali potrebbero essere gli effetti dell´interruzione di questo accordo e, per evitare di venir colti alla sprovvista, si è dato il via ad una serie di accordi sperimentali.

Come avrete intuito dal titolo, l´esperimento più recente riguarda Microsoft ed il suo motore di ricerca Bing: all´indirizzo firefoxwithbing.com troveremo infatti una versione ufficiale di Firefox che utilizza Bing come motore di ricerca di default.

Agli utenti che accedono alla pagina utilizzando Firefox, invece, verrà suggerita l´installazione del Bing Addon, un componente aggiuntivo che imposta Bing come motore di ricerca predefinito e come homepage del browser.

Cinque anni fa un esperimento del genere sarebbe stato un ottimo pesce d´Aprile ma oggi, nel 2011, qual è la vostra opinione?

Ti consigliamo anche