Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PDC 2010: WP7, IE9, Azure e forse un assaggio di Windows 8

Link copiato negli appunti

La Professional Developers Conference 2010 si avvicina, manca solo un giorno alle keynote di Steve Ballmer e Bob Muglia che daranno il via a uno tra gli eventi più attesi da sviluppatori e utenti Windows.

La "carne al fuoco" quest'anno è tantissima, mai come in questi ultimi mesi Microsoft ha presentato così tante novità  e lo si può vedere dagli speech in programma per il 28 e 29 ottobre: Windows Phone 7 in primis, uno tra gli argomenti più caldi del momento, ma anche Internet Explorer 9, Azure, Visual Studio 2010. Basterebbero soltanto questi argomenti per suscitare interesse verso la PDC10 ma a rendere ancor più caldo il clima è la notizia dell'arrivo tra due anni di Windows 8.

Sebbene sia improbabile vedere anche solo una release pre-alpha del nuovo sistema operativo Microsoft, non è escluso che Ballmer nella sua keynote possa dare qualche anticipazione su Windows 8. Tuttavia non bisogna dimenticare che anche (il vecchio?) Windows 7 potrebbe ricevere la sua dose di attenzione da parte del numero uno di Redmond; un altro possibile argomento di discussione potrebbe essere infatti il Service Pack 1 di Windows 7, la cui Release Candidate è stata rilasciata proprio in queste ore.

Insomma, tra certezze (WP7-IE9-Azure) e rumor (Windows8-Seven SP1) ci sarà  da divertirsi a seguire diretta in streaming video della PDC10 (a partire dalle 18 ora italiana del 28 ottobre), con la gradita novità  per noi italiani di avere una traduzione in tempo reale della keynote.

Ti consigliamo anche