Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sarà Debian il prossimo OS dell´Asus Eee PC?

Link copiato negli appunti

Nulla di ufficiale per ora, ma pare che Debian e Asus abbiano iniziato a collaborare per migliorare il supporto al piccolo e popolarissimo netbook Asus alla distribuzione fondata da Ian Murdock.

Si legge infatti in un messaggio della mailing list Debian-eeepc-devel che alcuni impiegati della Asus si siano interessati direttamente al progetto Debian, tanto da assegnare a uno degli sviluppatori (per la cronaca Robert Huang) il compito di instaurare un processo di collaborazione diretta tra Asus e Debian. Huang sarà inoltre assistito da altri cinque impiegati del produttore Taiwainese, cosa che sembra suggerire qualcosa al di là della semplice presa di conoscenza.

L´attuale sistema che equipaggia gli Asus EeePC con Linux, è la distribuzione Xandros che, è noto, è una Debian-derivata e l´utilizzo della "distribuzione rosa" a bordo della serie dei piccoli portatili non dovrebbe essere molto complesso.

Debian inoltre ha già a disposizione sul suo wiki istruzioni dettagliate sull´installazione, l´ottimizzazione (e i problemi) della distribuzione sull´Eee PC.

Secondo voi qual è il miglior sistema da installare sul piccolo Eee PC?

Ti consigliamo anche