Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Obsessing

Obsessing: un servzio Web Based in versione alpha per creare e testare codice Processing.js "on the fly"
Obsessing: un servzio Web Based in versione alpha per creare e testare codice Processing.js "on the fly"
Link copiato negli appunti

Qualche tempo fa, negli articoli Processing.js: Javascript e Canvas alla massima potenza e Tower Defense con Processing.js, vi avevo parlato di Processing.js, un'applicazione che unisce Javascript alla tecnlogia Processing.

Con essa è possibile andare oltre alle normali creazioni che è umanamente possibile realizzare in un browser e sembra che la sua diffusione stia aumentando sempre più. Ecco dunque a voi Obsessing, un servzio web based ancora nelle primissime forme di vita (molto alpha) che permette di scrivere applicazioni basate su Processing.js.

Anche se attualmente presentano qualche bug, sono disponibili i pulsanti File, che permette di aprire, caricare, salvare, importare o esportare un nuovo file e Settings, con la quale possiamo creare un account ed effettuare il login.

Ovviamente abbiamo poi a disposizione il comando Run che aziona il nostro codice e mostra il risultato in nuova finestra.
Per creare le nostre animazioni, dobbiamo usufruire delle indispensabili funzioni draw e setup, mentre se vogliamo effettuare un demo test, basta cliccare sul pulsante Run e il codice già  presente verrà  eseguito mostrando una semplice animazione.

Ti consigliamo anche