Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian 8.0 “Jessie” è pronta

Link copiato negli appunti

Dopo quasi 2 anni di sviluppo costante il team del progetto ha presentato Debian 8.0 in versione stabile (nome in codice "Jessie"), release che sarà supportata per i prossimi 5 anni

In particolare con questo rilascio della distro sono stati fatti sostanziali passi avanti e miglioramenti per quel che riguarda il supporto a UEFI (Unified Extensible Firmware Interface) già introdotto con "Wheezy". Ma vi sono altre importanti novità.

Tale aggiornamento porta con sé un nuovo sistema init predefinito, systemd, quest´ultimo dovrebbe offrire alcune caratteristiche rilevanti come per esempio tempi di avvio più rapidi, cgroups per i servizi nonché la possibilità di isolare una parte di essi. E´ da segnalare inoltre che sysvinit rimarrà ancora disponibile in Debian 8.0.

"Jessie" supporta ben dieci architetture differenti. Tra i package software aggiornati troviamo il desktop environment Xfce 4.10, le aree di lavoro KDE Plasma e KDE Applications 4.11.13, una nuova versione dell´ambiente desktop GNOME 3.14 e Linux 3.16.7-ctk9.

Presenti anche Icedove 31.6.0, versione unbranded di Mozilla Thunderbird, e Iceweasel 31.6.0esr, versione unbranded del browser Mozilla Firefox.

Via Debian

Ti consigliamo anche