Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft al lavoro su Joomla 1.6

Link copiato negli appunti

Secondo quanto segnalato sul blog della comunità Joomla sembra che Microsoft abbia siglato in questi giorni un Joomla Contributor Agreement (JCA). In pratica l´azienda di Redmond ha ora la possibilità di poter collaborare con gli sviluppatori Joomla e inserire del proprio codice all´interno del progetto.

In realtà, stando alle dichiarazioni di Sam Moffatt, autore del post, la collaborazione era già iniziata da tempo. In questi giorni si è solo formalizzato il tutto:

Lavoro con Microsoft già da tempo ma ora le cose sono diverse. È stato divertente. Abbiamo lavorato insieme per creare il "Joomla Web Platform Installer" (n.d.r. installer per piattaforma Microsft) e abbiamo già raggiunto più di 32.000 download.

Ora Microsoft e la comunità Joomla lavoreranno fianco a fianco, collaborando allo sviluppo di Joomla 1.6. Le attività al momento sono due: miglior supporto al Web server IIS (Internet Information Services) e alla tecnologia WINCACHE. La prima punta ovviamente a fare in modo che Joomla 1.6 possa girare anche in un ambiente Windows IIS. La seconda serve per migliorare le prestazioni dei siti Web Joomla su piattaforma IIS.

È ovvio che la notizia suscita interesse più per le "implicazioni sociali" che per "quelle tecniche". Microsoft con questa decisione si renderà attiva in altri ambiti della comunità Open Source. Oltre ai già discussi "approcci al kernel Linux" e al lavoro di CodePlex ora si sposta l´attenzione su un´altra importante piattaforma GPL-Based.

Ti consigliamo anche