Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Non bloggate di questa beta, per favore

Beta pubblica o beta privata? Quale strada scegliereste al rilascio di una nuova versione di un vostro programma?
Beta pubblica o beta privata? Quale strada scegliereste al rilascio di una nuova versione di un vostro programma?
Link copiato negli appunti

We're trying to keep the initial pool of testers small, so for now please don't blog about this beta. Thanks!

Non si tratta di una battuta, neppure dell'ennesima trovata pubblicitaria. Quello che leggete sopra è una nota che oramai da diversi mesi accompagna il rilascio di ogni versione beta di un noto aggregatore per feed, del quale per esplicita richiesta (leggere per credere) non farà il nome.

Dovete sapere che questo aggregatore è uno tra i più famosi, almeno quanto il programmatore che lo ha creato e che lo distribuisce attualmente. Il rilascio di ogni nuova beta di questo prodotto è quasi sempre ricco di novità  e la tentazione di annunciarlo è forte!

L'avviso è semplice e chiaro: per limitare ad un numero ristretto di tester si invita a non scrivere articoli su blog e quant'altro inerenti la versione beta rilasciata.

Capisco le buone intenzioni del programmatore, capisco il non voler passare tempo a rincorrere utenti alle prese con bug da pre-release, ma questo avviso mi sembra quanto meno eccessivo. Insomma, perché pubblicare (ed annunciare) una beta se poi non se ne può parlare? Non sarebbe forse meglio mantenerla privata ad un ristretto numero di utenti e poi rilasciare la prima versione ritenuta stabile? Voi, programmatori ed utenti, quale strada seguireste?

Ti consigliamo anche