Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 22: ecco le nuove feature in arrivo

Link copiato negli appunti

Questa settimana Fedora 22 è entrata nel ciclo di alpha testing. La futura stable release di Fedora è molto attesa dall´utenza della distribuzione visto che porterà diverse feature molto interessanti.

Su Fedora 22 infatti troveremo GNOME 3.16, che introdurrà il nuovo sistema di notifiche e vari update nella UI. Ovviamente oltre all´ultima versione del desktop environment del piedone sarà disponibile anche l´ultima release di Plasma 5 nei repository.

Altra novità è la sostituzione definitiva di Yum con il nuovo gestore di pacchetti DNF. Fedora 22 sarà anche una delle prime distribuzioni GNU/Linux ad usare GCC 5 di default, anche se non tutti i pacchetti nei repository di Fedora sono stati ricompilati con questa versione del compilatore GNU.

Sempre per la prossima versione stabile è prevista l´introduzione di un local DNS resolver e di libinput per gestire tutti gli input che saranno poi "governati" da Xorg.

Inoltre Python 3 diventerà finalmente il pacchetto di default al posto di Python 2. Non resta quindi che aspettare il rilascio della versione stabile di Fedora 22.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche