Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 10.04: Yahoo diventa il motore di ricerca predefinito

Link copiato negli appunti

Sarà Yahoo il motore di ricerca predefinito di Ubuntu Lucid Lynx. Secondo il messaggio apparso nelle scorse ore sulla mailing list Ubuntu-dev, Canonical e Yahoo hanno firmato un accordo per inserire il motore di ricerca capitanato da Carol Bartz come predefinito nella casella di ricerca di Firefox (quella in alto a destra, per intenderci). E non è tutto.

Lucid Lynx sarà infatti in grado di aggiornare la pagina iniziale a seconda del motore predefinito scelto dall´utente. Ad oggi su Firefox, non solo la versione per Linux, la pagina iniziale di ricerca è quella di Google personalizzata per Firefox.

Su Ubuntu 10.04, invece, Firefox cambierà la "home" predefinita con quella di Yahoo, ma permetterà all´utente di ripristinare l´attuale pagina di Google semplicemente cambiando il motore di ricerca predefinito.

Canonical incasserà una percentuale per ogni ricerca effettuata dagli utenti Ubuntu su Yahoo, in maniera del tutto simile all´accordo commerciale tra Mozilla e Google che finora ha reso economicamente sostenibile lo stesso Firefox.

Ti consigliamo anche