Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordPress 4.1, novità per gli sviluppatori di temi

Link copiato negli appunti

WordPress 4.1 conterrà alcune di novità che faranno certamente piacere a chi crea temi per siti WordPress.org, features che semplificheranno l’accesso ai menu di personalizzazione ed eviteranno il lavoro aggiuntivo sin qui svolto dai suddetti sviluppatori di temi.

L'aggiornamento modificherà quindi il comportamento delle opzioni per personalizzare header e sfondo nel menù principale del pannello di controllo del CMS, trasformando i due pulsanti in link diretti alle corrispondenti funzionalità incluse nel Theme Customizer.

Gli sviluppatori spiegano tale scelta con la volontà di invogliare i creatori di temi ad usare il succitato Customizer, invece di realizzare stili differenti per la personalizzazione di header e sfondi; in tal modo esso dovrebbe diventare lo strumento “canonico” per permettere a utenti e admin di siti basati su WordPress di personalizzare i temi installati sul CMS.

Le prime reazioni degli sviluppatori all’annuncio – e alle modifiche già “live” al codice – del team WordPress è stata positiva, con espressioni di autentico sollievo per non doversi sobbarcare un lavoro che ora potrà essere benissimo assegnato al Customizer.

Via | WP Tavern

Ti consigliamo anche