Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Turpial 3: tutte le nuove feature del client Twitter

Link copiato negli appunti

Come sappiamo Twitter non ha intenzione di rilasciare un client ufficiali per Linux, tuttavia la comunità delle distribuzioni non ha mai sentito la mancanza di un client ufficiale visto che esiste una buon ecosistema di client di terze parti, sviluppati in modo più o meno continuo.

Uno di questi è Turpial, software nato anni fa con l´obbiettivo di offrire un esperienza Twitter integrata con il nostro ambiente grafico senza troppe richieste hardware. Il developer di Turpial, Wil Alvarez, è al lavoro per il rilascio della terza major release del progetto che sta per introdurre delle sostanziali novità al client, sopratutto dal punto di vista dell´interfaccia.

Turpial 3 è ancora in fase di sviluppo e la prima beta release è attesa a giorni. Questo futuro rilascio porterà la visualizzazione della timeline divisa in colonne, il supporto a più di un account e la possibilità di filtrare i tweet in base all´hashtag, a gli utenti o alle frasi.

Oltre a questo il developer ha riscritto da zero la libreria su cui si basa il programma ovvero libturpial. Personalmente sono felice di sapere che lo sviluppatore ha ripreso in mano Turpial, infatti anni fa ero un felice utente del client ma dopo lo stallo dello sviluppo sono migrato ad altri lidi.

Ti consigliamo anche