Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Le Enlightenment Foundation Libraries sbarcano sui frigoriferi

Link copiato negli appunti

Questa potrebbe essere una delle notizie più strane riportate sulle pagine di oneOpenSource: le Enlightenment Foundation Libraries alla base del progetto e17 sono state utilizzate per realizzare l´interfaccia utente di alcuni frigoriferi di nuova generazione.

Già, i frigoriferi Electrolux/Frigidaire della serie Infinity I-Kitchen possiedono un display touch-screen, dietro il quale pulsa un sistema Linux embedded (ARM); le limitazioni dell´hardware hanno favorito la scelta delle EFL, librerie in grado di offrire un´ottima resa grafica anche la semplice accelerazione via software.

Le EFL sono state utilizzate per realizzare l´intera interfaccia utente e anche un´applicazione che permette di utilizzare il display come se fosse una cornice digitale (per foto); quest´ultima sembrerebbe essere basata su Ethumb, libreria di e17 utilizzata per la generazione di thumbnail.

La società che si è occupata di integrare le EFL ha già provveduto all´invio delle modifiche e ha garantito che queste saranno disponibili anche sul sito di Electrolux.

Ti consigliamo anche