Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Wallpaper ufficiali di Kde 4

Link copiato negli appunti

È terminato il concorso indetto ad Agosto per scegliere i wallpaper che andranno di default in KDE 4. La gara, aperta a tutti, prevedeva l´invio di immagini, di ogni formato, tramite upload nel server.

La giuria composta dai guru di "kde artist": David Vignoni, Nuno Pinheiro, Kenneth Wimer e Riccardo Iaconelli ha scelto, tra circa 2000 lavori inviati, i 15 che andranno nel pacchetto Wallpaper che installerà di default KDE4.

I lavori scelti sono stati publicati in anteprima sul blog di Riccardo Iaconelli.

Non ci sono attualmente le immagini scaricabili forse per evitare quanto è successo con le bellissime icone di Oxigen che, create appositamente per abbellire KDE 4, sono invece uscite prima su Gnome 2.20 con grande rammarico di chi le ha fatte (dopo questo pessimo scherzetto sono state anche cambiate le licenze delle icone).

Gli sfondi per il nostro desktop non sono mai stati un problema, basta andare nei siti dedicati (kde-look, gnome-look) se ne trovano a migliaia, ma avere degli sfondi decenti a disposizione fa sempre piacere. Vedere poi finalmente sostituiti quelli attuali che KDE pubblica da anni come Kdeartwork (veramente indecenti) è già un sollievo.

A me personalmente piacciono molto i primi sfondi, scaricabili, del team Oxigen che Nuno Pinheiro ha pubblicato sul suo blog.

Il concorso comunque avrà un seguito, vista l´elevata qualità dei lavori inviati, e probabilmente i primi cento classificati, dietro specifica autorizzazione degli interessati, verranno pubblicati a breve su uno dei siti di KDE.

Ti consigliamo anche