Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio 2019: Beta in arrivo

Le funzionalità attese di Visual Studio 2019 la cui Beta sarà presto disponibile.
Visual Studio 2019: Beta in arrivo
Le funzionalità attese di Visual Studio 2019 la cui Beta sarà presto disponibile.
Link copiato negli appunti

Visual Studio è l'IDE sviluppato da Microsoft dedicato alla propria piattaforma software, supporta diversi tipi di linguaggi di programmazione, come C, C++, C#, F#, Visual Basic .Net, Html e JavaScript. Con esso è possibile realizzare applicazioni native o Web App ma anche siti web e servizi di vario genere. Gli sviluppatori legati alla piattaforma di Redmond sono sempre molto attenti alle ultime novità introdotte in Visual Studio e per il 2019 è prevista una nuova release che dovrebbe portare molte novità.

Con Visual Studio 2019 gli sviluppatori avranno a disposizione diverse funzionalità che erano da tempo attese. Ad esempio è previsto il miglioramento del motore di ricerca interno che adesso sarà capace di cercare non solo tra i vari menu o comandi disponibili, ma anche tra una vasta scelta di template. Inoltre, vista l'acquisizione di Github, si prevede una qualche forma di integrazione più stretta tra questo IDE e la piattaforma di code sharing, in modo da agevolare la community di sviluppatori open source.

Sembra infatti che su Visual Studio 2019 sarà possibile verificare le review del codice proposte direttamente dall'IDE, senza doversi spostare su su software di terze parti.

Microsoft sta lavorando molto "sotto il cofano" del suo IDE in modo da renderlo più snello e veloce nell'apertura dei progetti e in particolare sul codice su cui si è recentemente lavorato. Nella prossima versione i tempi di apertura dovrebbero essere notevolmente ridotti, cosi da poter ripartire più rapidamente con il proprio flusso di lavoro. Inoltre per migliorare il workflow dei developer la barra del titolo e i menu sono stati sistemati in modo da dare più spazio per la visualizzazione del codice.

Microsoft ha anche implementato un sistema che va ad evidenziare i problemi del codice e li segnala all'utente tramite una pratica icona presente nella scrollbar durante la navigazione sul sorgente. Saranno quindi presenti messaggi di errore utili a capire dove si verifica il problema. È stato inserito anche un nuovo one-click code cleanup command che si occuperà di fare pulizia nel codice presente nei documenti del progetto.

Novità anche per il supporto di Open Folder con Python, adesso è stato finalmente reso disponibile un debugging tool con una finestra interattiva dotata di IntelliSense, con la quale sarà possibile usare la funzionalità di completamente automatico. Da Visual Studio 2019 il debugging tool potrà operare anche con le applicazioni scritte in Python Flask e Django. Migliorato inoltre il supporto alle applicazioni .NET che adesso potranno essere testate anche quando sfruttano su più di un .NET framework.

Per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni per Android è stato aggiornato il supporto per i constraint layout e il deployment con Xamarin.Android è diventato molto più rapido. La prima beta pubblica di Visual Studio 2019 potrebbe arrivare nelle prossime settimane, la beta sarà installabile insieme a Visual Studio 2017 cosi da non creare disagi a coloro che sono incuriositi dalle nuove feature ma non vogliono incappare in bug e imperfezioni presenti nel ciclo di beta testing.

Via Infoworld

Ti consigliamo anche