Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME: in arrivo un nuovo gestore di stampa

Link copiato negli appunti

Il team di GNOME sta lavorando duramente per riprendere il terreno perduto derivato dal rilascio di GNOME 3, ecco perché release dopo release il Desktop Enviroment del blasonato piede riceve sempre nuove migliorie.

L´ultima notizie su questo versante è l´arrivo di Print, ovvero il nuovo gestore della stampa di GNOME: questo nuovo progetto rientra perfettamente nell´ottica del futuro GNOME OS, un ipotetico sistema operativo interamente creato dal progetto GNOME.

Il futuro gestore della stampa si presenta in uno stile molto minale in linea con il resto dell´ambiente grafico di GNOME, sarà possibile gestire sia stampanti collegate via USB che stampanti connesse ad una rete locale. Si avrà a disposizione un´anteprima della stampa e la possibilità di settare il tipo di carta che si sta usando e, cosa molto utile, sarà possibile anche indicare se si vuole stampare su tutti e due lati del foglio A4. Insomma Print si presenterà come minimale ma completo di ogni funzione di cui si ha bisogno.

Sembra che il team dei devolpers di GNOME abbia grandi progetti e dal canto nostro non ci resta che attendere che sia rilasciato il codice per provarlo in prima persona infatti questi sono solo mockup e non c´è nulla di veramente concreto. Per altri dettagli potete consultare questa pagina nel portale di GNOME dedicata a Print.

Ti consigliamo anche