Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Software Center: arrivano riviste e libri

Link copiato negli appunti

Intenzionata a incrementare il ruolo di Ubuntu Software Center, Canonical ha annunciato un accordo che consentirà l´acquisto di riviste e libri attraverso il suo store.

La partnership stabilita con Pearson Technology Group e Linux New Media sembra ricalcare quanto fatto da Apple con i produttori di contenuti multimediali e si affianca all´offerta di MP3 che Canonical vende attraverso l´Ubuntu One Music Store.

Come per i contenuti di quest´ultimo, anche le pubblicazioni che verranno commercializzate sul Software Center saranno, probabilmente, prive di qualsiasi meccanismo di DRM: stando alle parole dell´annuncio ufficiale si tratterà semplicemente di PDF ad alta risoluzione. È altrettanto probabile che i contenuti verranno sincronizzati direttamente attraverso l´account Ubuntu One dell´acquirente.

Tra le pubblicazioni che troveranno posto su Ubuntu Software Center figurano i mensili Ubuntu User, Linux Magazine, Smart Developer e ADMIN di Linux New Media (a 6,99$ ciascuno) e libri come "The Official Ubuntu Book", "Ubuntu Unleashed: 2011 Edition", "The Official Ubuntu Server Book" e "A Practical Guide to Ubuntu Linux".

Ti consigliamo anche