Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Finalmente rilasciato X.Org 7.4

Link copiato negli appunti

Dopo un anno di lavoro e diversi slittamenti per il rilascio finale, è finalmente arrivato il momento di X.Org 7.4, la tanto attesa versione del server grafico più utilizzato in ambienti operativi GNU/Linux. L´annuncio è arrivato nella mailing list di sviluppo, e si limita a poche righe con un link alle note di rilascio.

Inizialmente previsto per lo scorso mese di Marzo, X.Org 7.4 è stato introdotto già da qualche tempo in alcune distribuzioni Linux, come ad esempio Fedora 9, anche se allo stadio di pre-release. Diverse le innovazioni portate da questa nuova versione: vediamo quali sono.

Le note di rilascio sono piuttosto lunghe e corpose, e parlano per lo più di aggiornamento dei diversi componenti. Le nuove feature riguardano principalmente un minore tempo richiesto per l´avvio e la chiusura, la correzione di alcuni bug e l´introduzione di alcuni miglioramenti soprattutto per MacOS X.

I pacchetti per l´installazione sono disponibili presso i mirror ufficiali del progetto, ma non tarderanno ad arrivare anche nei repository delle principali distribuzioni già compilati e più semplici da installare.

Ti consigliamo anche